Nota Informativa:
Ti piacerebbe lavorare in un gruppo giovane con un ambiente piacevole? Ritieni importante saper lavorare in team? Sei socievole e ami dare consigli agli altri nel campo della bellezza e della cosmetica, ma anche in questioni riguardanti la salute?
In questo caso Sun Store XY è il posto giusto per te! Offriamo un’interessante e appassionante formazione come Assistente di farmacia AFC. Inizia oggi stesso a creare con noi il tuo futuro e presenta la tua candidatura a Francesca Orsi-Petrini.
Requisiti:
Quello che imparo:
- consulenza e assistenza dei clienti nelle questioni riguardanti i presidi terapeutici e i medicamenti
- in aggiunta, consulenza per quanto concerne il benessere e la bellezza
- conoscenze specialistiche in campo farmaceutico
- vendita di tutti i prodotti dell’assortimento della farmacia
I miei requisiti:
- assolvimento del ciclo obbligatorio di studi scolastici
- interesse per gli aspetti scientifico-naturali e sanitari
- spirito di squadra e competenze sociali
- motivazione e resistenza
- empatia e socievolezza nei contatti umani
Situazione di lavoro:
È il 10 del mese, una cliente entra in farmacia e prende un cestino per la spesa. Va decisa verso lo scaffale di Clarins e prende in mano una confezione dell’ultimo prodotto della linea. Sybille va verso la cliente e rivolgendosi a lei le dice: “Vedo che ha già scoperto la novità di Clarins! Conosce la linea?”. La cliente dice di sì e le fa alcune domande sull’utilizzo e sull’effetto. Sybille le fornisce informazioni dettagliate e la cliente decide di acquistare il prodotto e anche la crema notte e la maschera idratante.
Oggi è la giornata speciale di Sun Store, con il 10% di sconto, e proprio per questo vi è una promozione di Artdeco: una collaboratrice della profumeria trucca le clienti con i colori in voga al momento. La cliente di Sybille ne è entusiasta e vorrebbe essere truccata e ricevere anche qualche consiglio di make up.
Si ricorda inoltre di avere con sé una ricetta del medico di famiglia e vorrebbe quindi acquistare anche i medicamenti. Sybille le richiede la ricetta e prepara i medicamenti, ne appunta l’accettazione e presenta tutto al farmacista affinché lo controlli. Torna quindi dalla cliente, che le viene incontro sfoggiando il suo nuovo make up, e le chiede se desidera ancora qualcosa. La cliente la ringrazia, dice però di avere già tutto. Sybille incassa l’importo dovuto e consegna alla cliente i prodotti di bellezza, i medicamenti e anche alcuni campioni gratuiti e infine la saluta.