
Impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Giocattoli)
Che cosa si fa in questa professione?
Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Giocattoli), ti assicurerai che bambini e adulti vivano un'esperienza d'acquisto indimenticabile nel reparto giocattoli. Presenterai i giocattoli in modo attraente e consiglierai i clienti nella scelta. Conoscerai le ultime tendenze e saprai quali giochi sono adatti a quale età 🎮🧸
Il tuo lavoro porta gioia nella vita quotidiana di molte persone e le aiuta a trovare il giocattolo giusto per sé o per i propri cari.
Per saperne di più su questa professione
Foto
Attività
Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Giocattoli), sarai il primo punto di contatto per i clienti alla ricerca del giocattolo perfetto….
Mostra di più
Ti stai chiedendo se questa professione sia adatta a te?
Condizioni e requisiti per questa formazione
Requisiti da soddisfare
Requisiti scolastici
Materia scolastica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Matematica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingua di scolarizzazione
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Scienze naturali
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingue straniere
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Prospettive future
Formazioni continue
Formazione di base estesa/ridotta Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Giocattoli), avrai la possibilità di estendere (ossia ampliare) la tua formazione di base oppure di ridurla (ossia abbreviarla). Questo dipenderà esclusivamente dalle tue capacità e dai tuoi interessi.
Esame di professione (EP) per il conseguimento dell’attestato professionale federale (APF) Purtroppo non ci sono informazioni specifiche su esami di professione che potresti sostenere dopo la tua formazione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Giocattoli). Rivolgiti alla tua impresa formatrice o al tuo consulente in orientamento professionale per sapere quali sono le opzioni a tua disposizione.
Esame professionale superiore (EPS) Anche sugli esami professionali superiori non ci sono informazioni precise. Ma non preoccuparti, questo non significa che non ci siano possibilità di formazione continua. Rivolgiti alla tua impresa formatrice o al tuo consulente in orientamento professionale per sapere che cosa potresti fare dopo il tuo tirocinio.
Scuola specializzata superiore (SSS) Anche qui mancano informazioni specifiche. Ma non scoraggiarti. Ci sono molti modi per progredire dopo il tuo tirocinio. Rivolgiti alla tua impresa formatrice o al tuo consulente in orientamento professionale per conoscere le possibilità a tua disposizione.
Scuola universitaria professionale (SUP) Anche se non ci sono informazioni precise su formazioni continue presso scuole universitarie professionali, è bene sapere che esistono delle possibilità. Ogni scuola universitaria professionale ha condizioni di ammissione diverse. A volte occorre avere una maturità professionale o un diploma SSS. Altre volte è possibile fare domanda di ammissione presentando esempi di lavori svolti. Informati presso le scuole universitarie professionali che ti interessato per sapere quali sono le sue condizioni di ammissione.