
Impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Colori)
Che cosa si fa in questa professione?
Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Colori), porterai colore nella vita quotidiana dei clienti. Consiglierai i clienti nella scelta di colori e materiali per la decorazione. Ti assicurerai che il punto vendita appaia sempre accattivante e accogliente. Ti occuperai anche degli ordini e provvederai al regolare rifornimento della merce
🎨🌈
Con il tuo lavoro aiuterai le persone a rendere il loro ambiente più bello, personale e creativo.
Per saperne di più su questa professione
Foto
Attività
Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Colori) sarai l'esperto/a nel mondo dei colori. Aiuterai i clienti a trovare i colori e i prodotti…
Mostra di più
Ti stai chiedendo se questa professione sia adatta a te?
Condizioni e requisiti per questa formazione
Requisiti da soddisfare
Requisiti scolastici
Materia scolastica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Matematica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingua di scolarizzazione
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Scienze naturali
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingue straniere
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Prospettive future
Formazioni continue
Formazione di base estesa/ridotta Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Colori) potrai estendere o ridurre la tua formazione di base. Ciò significa che potrai sviluppare ulteriori capacità o concludere rapidamente la tua formazione se hai già abbastanza esperienza.
Esame di professione (EP) per il conseguimento dell’attestato professionale federale (APF) Purtroppo non vi sono informazioni specifiche in merito a esami di professione per la professione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Colori).
Esame professionale superiore (EPS) Neanche per quanto riguarda l’esame professionale superiore vi sono informazioni precise relative alla professione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Colori).
Scuola specializzata superiore (SSS) Purtroppo non vi sono formazioni continue concrete per la professione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Colori) presso una scuola specializzata superiore.
Scuola universitaria professionale (SUP) Pur non essendoci specifiche formazioni continue per la professione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Colori), dopo la tua formazione potrai sempre frequentare una scuola universitaria professionale. Ogni scuola universitaria professionale ha condizioni di ammissione diverse. A volte occorre avere una maturità professionale o un diploma di SSS, mentre a volte è possibile essere ammessi presentando esempi del proprio lavoro. Informati dunque direttamente presso la scuola universitaria professionale che ti interessa.