
Operatore/trice socioassistenziale AFC - indirizzo Persone anziane
Che cosa si fa in questa professione?
Come operatore/trice socioassistenziale AFC - indirizzo Persone anziane ti occuperai delle persone anziane nella loro vita quotidiana. Le aiuterai a mangiare, a vestirsi e a curare l’igiene personale. Organizzerai anche attività per il tempo libero assicurandoti che non si sentano sole
🧓💕
Con il tuo lavoro contribuirai a garantire alle persone anziane una vita dignitosa e autodeterminata.
Attività
Lavorerai in case di cura o in centri diurni per persone anziane.
Come operatore/trice socioassistenziale AFC - indirizzo Persone anziane aiuterai le persone anziane nella loro vita quotidiana. Ciò…
Mostra di più
Ti stai chiedendo se questa professione sia adatta a te?
Condizioni e requisiti per questa formazione
Requisiti da soddisfare
Requisiti scolastici
Materia scolastica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Matematica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingua di scolarizzazione
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Scienze naturali
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingue straniere
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Prospettive future
Formazioni continue
Formazione di base estesa/ridotta Come operatore/trice socioassistenziale AFC - indirizzo Persone anziane avrai già completato un ottima formazione. Ma forse vorresti imparare ancora di più? Purtroppo non vi sono informazioni specifiche in merito.
Esame di professione (EP) per il conseguimento dell’attestato professionale federale (APF) Anche in questo caso non vi sono informazioni precise in merito a formazioni continue successive alla formazione di operatore/trice socioassistenziale AFC - indirizzo Persone anziane. Ma non scoraggiarti, vi sono sempre opportunità per continuare a formarti.
Esame professionale superiore (EPS) Purtroppo, anche in questo caso non vi sono informazioni precise in merito a formazioni continue successive alla formazione di operatore/trice socioassistenziale AFC - indirizzo Persone anziane. Ma ciò questo non significa che non vi siano opportunità.
Scuola specializzata superiore (SSS) Anche in questo caso non vi sono informazioni precise in merito a formazioni continue successive alla formazione di operatore/trice socioassistenziale AFC - indirizzo Persone anziane. Ma non abbatterti, vi sono tanti modi per continuare a formarti.
Scuola universitaria professionale (SUP) Anche se non vi sono informazioni precise in merito a formazioni continue, dopo la tua formazione di operatore/trice socioassistenziale AFC - indirizzo Persone anziane potresti frequentare una scuola universitaria professionale. Ricorda però che le condizioni di ammissione possono variare da una scuola universitaria professionale all'altra. A volte occorre avere una maturità professionale o un diploma di SSS, talvolta si può anche fare domanda di ammissione presentando esempi di lavori svolti. Informati bene prima di decidere.