
Match ???
Polydesigner 3D AFC
Che cosa si fa in questa professione?
Come polydesigner 3D AFC disegnerai e progetterai oggetti tridimensionali. Li realizzerai con creatività segando, dipingendo e assemblando. Il tuo lavoro potrà spaziare da piccoli modelli a grandi installazioni 🎨🔧
Il tuo lavoro di polydesigner 3D AFC arricchisce la società rendendo l'ambiente più vivace e stimolante. Creerai opere e design unici che saranno fonte d’ispirazione e di piacevoli esperienze.
Per saperne di più su questa professione
Foto
Attività
Come polydesigner 3D AFC, lavorerai spesso in agenzie di design, atelier, grandi magazzini, negozi specializzati o aziende di costruzione di stand fieristici, i tuoi orari di lavoro coincideranno abitualmente…
Mostra di più
Ti stai chiedendo se questa professione sia adatta a te?
Condizioni e requisiti per questa formazione
Requisiti da soddisfare
Requisiti scolastici
Materia scolastica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Matematica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingua di scolarizzazione
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Scienze naturali
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingue straniere
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Prospettive future
Formazioni continue
*Formazione di base estesa/ridotta Come polydesigner 3D AFC, potrai sviluppare ulteriormente le tue competenze attraverso vari corsi. Esistono proposte formative specifiche offerte dalle scuole di design e dall'Associazione svizzera Polydesign 3D.
Esame di professione (EP) per il conseguimento dell’attestato professionale federale (APF) Dopo il tuo tirocinio avrai la possibilità di sostenere un esame di professione. Potrai formarti per diventare progettista nell'artigianato con attestato professionale federale oppure designer del colore con attestato professionale federale. Potrai anche sostenere questo esame per le professioni di specialista della comunicazione o di specialista in marketing.
Esame professionale superiore (EPS) Purtroppo per la professione di polydesigner 3D AFC non esistono programmi di formazione specifici che portino a un esame professionale superiore (EPS).
Scuola specializzata superiore (SSS) Presso una scuola specializzata superiore potrai proseguire la tua formazione in vari settori. Ad esempio, potrai studiare per diventare designer dipl. SSS design di prodotto, designer dipl. SSS arti figurative o designer dipl. SSS design visivo. Un’altra formazione possibile è, ad esempio, quella di tecnico dipl. SSS progettazione edile.
Scuola universitaria professionale (SUP) Frequentando una scuola universitaria professionale potrai intraprendere corsi di studio in settori correlati. Ad esempio, potrai seguire un Bachelor of Arts in Design d’interni, in Design industriale e dei prodotti o in Comunicazione visiva. È inoltre possibile studiare per diventare designer in comunicazione visiva SUP, designer industriale e di prodotti SUP, designer industriale SUP o architetto/a d'interni SUP. Ricorda però che ogni scuola universitaria professionale ha condizioni di ammissione diverse. Alcune richiedono una maturità professionale o un diploma di scuola specializzata superiore. Talvolta è anche possibile presentare domanda di ammissione fornendo esempi di lavori svolti.
Eventi informativi
