
Match ???
Infermiere/a SSS
Che cosa si fa in questa professione?
Come infermiere/a SSS, sarai a stretto contatto con i tuoi pazienti. Assumerai la responsabilità dell’intero processo di cura e assisterai i pazienti negli ospedali, nelle cliniche psichiatriche, nelle case per anziani e di cura, oppure direttamente a domicilio. Sulla base dell’analisi del loro stato di salute, elaborerai un piano di assistenza e ne valuterai i risultati.
Per saperne di più su questa professione
Foto
Attività
Hai completato una formazione professionale o una formazione scolastica (maturità professionale, specializzata o liceale) e desideri svolgere una professione sociale nel settore sanitario? Allora questa…
Mostra di più
Ti stai chiedendo se questa professione sia adatta a te?
Condizioni e requisiti per questa formazione
Requisiti da soddisfare
Requisiti scolastici
Materia scolastica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Matematica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingua di scolarizzazione
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Scienze naturali
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingue straniere
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Prospettive future
Formazioni continue
Avrai a disposizione numerose possibilità di formazione continua e di specializzazione. Potrai, ad esempio, specializzarti in psichiatria, anestesia o cure intensive, oppure frequentare corsi offerti da organizzazioni professionali o associazioni di categoria. Avrai ottime possibilità di accedere a un impiego interessante e vario e potrai esercitare la tua attività in diverse istituzioni del settore sanitario e sociale.