
Impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Cartoleria)
Che cosa si fa in questa professione?
Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Cartoleria), allestirai il negozio in modo tale che i clienti possano sentirsi a proprio agio. Presenterai i prodotti in modo attraente e darai ai clienti suggerimenti su ciò che potrebbero acquistare. Inoltre, consiglierai i clienti in caso di richieste particolari. Ti assicurerai che il negozio abbia sempre un aspetto ordinato e accogliente 🛍️📚
Il tuo lavoro contribuirà a far sì che le persone trovino i prodotti di cui hanno bisogno e che trovino piacevole fare acquisti.
Per saperne di più su questa professione
Foto
Attività
Come impiegato/a del commercio al dettaglio - AFC orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Cartoleria), sarai il primo punto di contatto per i clienti quando si tratta di prodotti di cartoleria.
Li…
Mostra di più
Ti stai chiedendo se questa professione sia adatta a te?
Condizioni e requisiti per questa formazione
Requisiti da soddisfare
Requisiti scolastici
Materia scolastica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Matematica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingua di scolarizzazione
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Scienze naturali
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingue straniere
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Prospettive future
Formazioni continue
Formazione di base estesa/ridotta Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Cartoleria), avrai la possibilità di estendere (ossia ampliare) la tua formazione di base oppure di ridurla (ossia abbreviarla) a seconda delle tue capacità e dei tuoi interessi.
Esame di professione (EP) per il conseguimento dell’attestato professionale federale (APF) Purtroppo non ci sono informazioni specifiche su esami di professione da sostenere dopo il tuo tirocinio come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Cartoleria).
Esame professionale superiore (EPS) Anche su esami professionali superiori per la professione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Cartoleria) non ci sono informazioni concrete.
Scuola specializzata superiore (SSS) Non sono note possibilità di formazione continua specifiche offerte da scuole specializzate superioriper la professione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Cartoleria) .
Scuola universitaria professionale (SUP) Anche se non ci sono informazioni specifiche sulla formazione continua presso una scuola universitaria professionale per la professione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC -orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Cartoleria), potrebbe essere utile sapere che le varie scuole universitarie professionali hanno condizioni di ammissione diverse. A volte è necessario un diploma di maturità professionale o un diploma di scuola specializzata superiore. Ma in alcuni casi è possibile essere ammessi anche sulla base di esempi di lavori svolti.
Eventi informativi
Stage di orientamento e posti di tirocinio
Posti di tirocinio per cantone
Professioni simili

Impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Casalinghi)
