
Impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Gestione di negozi online (ramo Mobili)
Che cosa si fa in questa professione?
Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Gestione di negozi online (ramo Mobili), sarai responsabile della vendita di mobili online. Dovrai occuparti della gestione del negozio online e dell'inserimento di nuovi prodotti e ti assicurerai che i clienti possano trovare tutte le informazioni necessarie. Ti occuperai inoltre dell'elaborazione degli ordini e del servizio clienti 🖥️🛋️. Con il tuo lavoro permetterai alle persone di acquistare mobili comodamente da casa e di usufruire di una buona consulenza.
Per saperne di più su questa professione
Foto
Attività
Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Gestione di negozi online (ramo Mobili), provvederai a mantenere sempre aggiornato l’assortimento del negozio online. Inserirai nuovi prodotti,…
Mostra di più
Ti stai chiedendo se questa professione sia adatta a te?
Condizioni e requisiti per questa formazione
Requisiti da soddisfare
Requisiti scolastici
Materia scolastica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Matematica
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingua di scolarizzazione
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Scienze naturali
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Lingue straniere
Semplici
Medi
Elevati
Molto elevati
Prospettive future
Formazioni continue
Formazione di base estesa/ridotta Come impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Gestione di negozi online (ramo Mobili), avrai la possibilità di estendere (ossia ampliare) la tua formazione di base o di ridurla (ossia abbreviarla). Questo dipenderà dalle tue capacità e dal tuo ritmo di apprendimento. Potrai finire più velocemente oppure prenderti più tempo per apprendere tutto con calma.
Esame di professione (EP) per il conseguimento dell’attestato professionale federale (APF) Purtroppo non esistono esami di professione specifici per la professione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Gestione di negozi online (ramo Mobili). Ma non preoccuparti, ci saranno molti altri modi per perfezionarti e migliorare le tue competenze.
Esame professionale superiore (EPS) Non ci sono informazioni precise neanche riguardo a esami professionali superiori (EPS) specifici per la professione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Gestione di negozi online (ramo Mobili). Ma questo non significa che tu non possa avere altre opportunità per perfezionarti.
Scuola specializzata superiore (SSS) Anche se presso le scuole specializzate superiori (SSS) non esistono formazioni continue specifiche per la professione di impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Gestione di negozi online (ramo Mobili), potrai comunque frequentare formazioni SSS in settori affini. Dovrai solo scoprire qual è la quella che fa più per te.
Scuola universitaria professionale (SUP) Per continuare la tua formazione potrai anche frequentare una scuola universitaria professionale. Ricorda però che le condizioni di ammissione possono variare da una scuola universitaria professionale all'altra. Alcune richiedono una maturità professionale o un diploma di scuola specializzata superiore. Altre concedono l'ammissione anche basandosi su esempi di lavori svolti. Quindi, informati bene prima di decidere.
Eventi informativi
Stage di orientamento e posti di tirocinio
Posti di tirocinio per cantone
Professioni simili

Gestionnaire du commerce de détail CFC Conception et réalisation d’expériences d’achat (Quincaillerie)

Impiegato/a del commercio al dettaglio AFC - orientamento Creazione di esperienze di acquisto (ramo Cartoleria)

Gestionnaire du commerce de détail CFC Gestion de magasins en ligne (After-Sales Automobile)
